THE BEST SIDE OF ITALIANI IN CARCERE ALL’ESTERO

The best Side of Italiani in carcere all’estero

The best Side of Italiani in carcere all’estero

Blog Article



For every noi è importante dare informazioni chiare e prospettare l’esito di quanto andremo advert affrontare insieme. Non ci interessano le Wrong promesse, perché siamo consapevoli del valore del nostro lavoro.

Lo Studio Legale Internazionale Bertaggia può esserti d’aiuto se sei stato arrestato all’estero: se sei un cittadino italiano e sei stato arrestato all’estero chiama subito il numero di urgenza penale internazionale attivo h 24: se hai bisogno di parlare in italiano +393483610420, When you've got been arrested overseas and seeking a law firm to the prison protection Global, just phone WhatsApp: +85259351189 o se non riesci a telefonare (in molti stati non lo consentono) dì all’ambasciata italiana che si metta subito in contatto con noi; a seconda della nazione in cui sei stato arrestato, in poche ore o, al massimo entro 3 giorni dall’arresto (un conto è essere arrestati in una capitale, un altro in un microscopico paese della provincia), saremo in grado di farti ottenere un colloquio con uno dei nostri avvocati fiduciari ed organizzare la tua difesa penale internazionale all’estero.

La legge potrebbe fare molto, ma in tanti casi non viene applicata, occur spiega Francesca Carnicelli, avvocata dell’associazione Prigionieri del silenzio. «Esistono trattati e convenzioni tra Stati che regolamentano queste situazioni. Per esempio la Convenzione di Strasburgo, in foundation alla quale la persona condannata può essere trasferita e scontare la pena nel Paese d’origine. È quello che si sta cercando di ottenere for every Filippo e Luca, ma non è automatico. In molti Paesi la Convenzione non è conosciuta oppure si fatica a farla rispettare, a causa delle maglie della burocrazia in cui i processi finiscono impantanati». Ci sono poi casi fuori dall’Europa ancora più complessi, arrive quello di Fulgencio Obiang Esono, ingegnere italiano originario della Guinea Equatoriale, arrestato nel 2019 durante un viaggio di lavoro in Togo e trasferito in un carcere della Guinea Equatoriale con l’accusa di colpo di Stato senza poter parlare con la famiglia for every 4 anni, durante i quali non si avevano notizie neanche della sua esistenza in vita.

Ha conseguito specifici riconoscimenti accademici nelle materie di diritto penale sostanziale e processuale ove si contraddistinguono le sue abilità professionali.

Affidatevi alla nostra esperienza per ottenere la difesa che meritate. Contattateci oggi stesso e mettete la vostra fiducia nelle nostre mani esperte.

Dopodiché sono stati rinchiusi 9 mesi in una stanza click here di thirty metri quadrati con altri 24 detenuti, tra topi, scarafaggi e un buco for each terra arrive wc, sempre intasato. Hanno subito aggressioni, minacce coi coltelli e torture psicologiche» prosegue la mamma di Filippo. «Ora sono in un altro carcere e chiederemo il trasferimento in Italia, per scontare la pena vicino read more a casa. Quindi faremo ricorso alla Corte europea dei diritti dell’uomo». I debiti per assistere i figli all’estero

"Assistenza legale internazionale" si riferisce all'aiuto e al supporto forniti da avvocati o studi legali a livello internazionale.

Non lasciare che i problemi legali ti stressino, affidati a noi e otterrai la migliore assistenza legale italiana a Dublino.

L'avvocato è in grado di rappresentare i clienti in tribunale, negoziare accordi legali complessi e fornire pareri legali su questioni di diritto internazionale.

Il traffico e lo spaccio internazionale di droga sono la principale causa degli arresti e dei relativi processi degli italiani arrestati all’estero: un terzo degli italiani viene arrestato in Sud America, poco più della achievedà in Europa.

L’incarcerazione di Ilaria Salis a Budapest è di certo uno dei casi più assurdi di detenzione preventiva. L’attivista di Milano è stata Italiani in carcere all’estero arrestata senza show, con l’accusa di aver causato “lesioni potenzialmente mortali”

La presenza di un difensore italiano esperto di diritto penale internazionale che conosca, coordini, controlli, valuti e monitori il comportamento dell’avvocato locale è di fondamentale importanza per un detenuto italiano all’estero.

Gli avvocati di uno studio legale specializzato a Dublino avrebbero una conoscenza approfondita delle leggi e delle normative irlandesi e internazionali pertinenti alla loro region di specializzazione, e sarebbero in grado di fornire consulenza legale e rappresentanza ai loro clienti in questioni legali specifiche.

Ricorda che, se hai bisogno di assistenza legale in Italia, potresti dover affrontare questioni occur la traduzione dei documenti e la comunicazione con l'avvocato a distanza. Assicurati di essere preparato e di avere tutti i documenti necessari a disposizione.

Report this page